Blog: http://marcopaolemili.ilcannocchiale.it

Mens Sana e Rotary Foundation insieme contro la Poliomielite


Mens Sana aderisce e sostiene la campagna "PolioPlus", il più ambizioso programma della storia del Rotary, costituisce la componente di volontariato della partnership globale per l’eradicazione della polio. Da più di 20 anni il Rotary è alla guida di questa iniziativa globale per sconfiggere questa terribile malattia. Oggi il PolioPlus è universalmente riconosciuto come un modello di riferimento nell’ambito della cooperazione tra pubblico e privato per il perseguimento di obiettivi umanitari.

Dopo vent'anni di duro lavoro, il Rotary ed i suoi partner sono sul punto di eradicare la tenace malattia della polio, ma proprio adesso è necessaria una forte spinta per darle il colpo decisivo. E' un'opportunità di proporzioni storiche.
Il vostro contributo aiuterà il Rotary a raccogliere 200 milioni per equiparare i 355 milioni della sovvenzione sfida lanciata dalla Fondazione Bill & Melinda Gates. I 555 milioni di USD derivanti andranno direttamente a sostegno delle campagne d'immunizzazione nei paesi in via di sviluppo, dove la polio continua a paralizzare e infettare i bambini, privandoli del loro futuro e aumentando le difficoltà delle loro famiglie.

A questo link troverete informazione su cos'è la poliomielite e maggiori dettagli sulla campagna del Rotary

Fino a quando la poliomielite minaccia anche un solo bambino in tutto il mondo, tutti i bambini del mondo sono ancora a rischio. La posta in gioco è alta.

Stiamo raccoglieno fondi per inviare medici nel mese di gennaio in India, uno dei paesi, assieme all'Afghanistan, Pakistan e Nigeria, dove la Poliomielite è ancora presenti, con circa 700 nuovi casi l'anno.

Per contribuire e finanziare l'invio di medici dall'Italia nel mese Gennaio 2011 potete fare un bonifico a favore del Distretto 2080 del Rotary International, specificando nella causale "India",  IBAN: IT 74 T 03104 04803 000000 820814 c/o la Deutsche Bank, filiale di Via Sonnino 135- Cagliari,  intestato al Distretto 2080 R.I.

Oppure potete contattare la nostra associazione, che provvederà a versare le quote dei donatori direttamente.This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Fate un regalo di Natale a chi è meno fortunato. Buon Natale a tutti voi da Mens Sana.

 

Marco Paolemili

Presidente di Mens Sana Onlus

Pubblicato il 31/12/2010 alle 10.26 nella rubrica Le iniziative.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web