Blog: http://marcopaolemili.ilcannocchiale.it

NCONTRO-DIBATTITO CON MELONI E BERGAMINI, SU POLITICA E WEB



BLOGGER DAY

POLITICA E WEB A CONFRONTO PER SVILUPPARE LA DEMOCRAZIA ONLINE


TocqueVille, la città dei liberi, il più importante aggregatore di blogger politici d'Europa, che raccoglie 1600 blog di informazione e di cultura politica liberale e conservatrice, organizza "Pdl due punto zero"; incontro con Giorgia Meloni, Vicepresidente della Camera dei Deputati e Deborah Bergamini, candidata per il Pdl alla Camera, per discutere di internet e politica. Venerdì 4 aprile, ore 16.00, presso l'Associazione Stampa estera, via dell'Umiltà 83/c, Roma.

Il convegno intende proporre una riflessione sullo sviluppo presente e futuro della Rete. Infatti, la grande rivoluzione digitale degli ultimi anni impone nuovi codici simbolici e comunicativi con cui la politica deve confrontarsi. I blogger della "Right Nation" italiana, presenteranno alle due candidate una piattaforma politica e legislativa, per accelerare lo sviluppo della democrazia online in Italia.

Parteciperanno, tra gli altri: Federico Mollicone, candidato al Comune di Roma per il PdL ed esperto di comunicazione; Giampaolo Rossi, presidente di Rainet; Andrea Mancia, vicedirettore di Liberal; Mario Sechi, vicedirettore di Panorama; Paola Liberace, blogger di Nova-Sole24Ore ed esperta di new media; Cristina Missiroli, responsabile internet Tv della Libertà; Edoardo Colombo, fondatore de Il Giulivo; coordinerà il dibattito il giornalista ed esperto di comunicazione, Andrea Piersanti.

L'evento sarà trasmesso in diretta video streaming sul portale di Tocqueville, all'indirizzo www.tocqueville.it

Pubblicato il 3/4/2008 alle 19.30 nella rubrica Appuntamenti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web