Blog: http://marcopaolemili.ilcannocchiale.it

Monteverde Nuovo: che fine ha fatto il mercato?

Da RomaOne.it

Roma, 2 ottobre 2006 - Far tornare alla vita il mercato rionale di Largo Sant' Eufrasia Pellettier, a Monteverde Nuovo, nel XVI Muncipio. La richiesta arriva del Comitato cittadino "Colli Portuensi" che ha presentato una petizione chiedendo al Consiglio Comunale di intervenire contro lo stato di abbandono in cui da troppo tempo si trova la piazza.

Questa la vicenda. Nel 2005 nel quartiere sono iniziati i lavori per la realizzazione di un parcheggio sotterraneo, così il mercato è stato provvisoriamente trasferito tra via Arcangelo Ilvento e via Virginia Agnelli. Il cantiere è terminato più di un anno fa, ma i box sono rimasti ancora nella collocazione "d'emergenza".
Il risultato? Largo Sant' Eufrasia è oggi una distesa di cemento fredda e abbandonata che aspetta ancora di essere restituita alla vita sociale e commerciale.

"I delegato del Sindaco, Fabrizio Panecaldo, ci aveva promesso che i lavori sarebbero ripresi in tempi rapidi - ha detto Marco Paolemili, presidente e portavoce del Comitato - Ma non è stato così".
E poi ha aggiunto: "Ci siamo rivolti all'opposizione in Consiglio Comunale grazie alla quale presenteremo un'interrogazione al Sindaco, al Delegato e alla Giunta. Non intendiamo aspettare ancora, vogliamo che la piazza e il mercato siano al più presto restituiti alla città"

Pubblicato il 3/10/2006 alle 21.25 nella rubrica Rassegna stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web