.
Annunci online

Blog personale e risorse per pazienti del Dott. Marco Paolemili
SOCIETA'
9 settembre 2015
"So quanto possa sembrare infinito il tunnel, ma non perdete la speranza"
Il 10 settembre si celebra la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio. Ho deciso di fare mio il messaggio di speranza di Zelda Williams.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. suicidio williams

permalink | inviato da marcopaolemili il 9/9/2015 alle 14:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
cinema
27 aprile 2015
Progetto "Tè corto" - Cortometraggi per stimolare la partecipazione
Vi segnalo questa importante iniziativa per la Psichiatria romana organizzata dalla Onlus Mens Sana, di cui, con onore, sono il presidente. Si tratta di un progetto che vuole utilizzare cortometraggi cinematografici di registi emergenti come stimolo alla cura e alla socializzazione dei pazienti ricoverati nel reparto di Psichiatria dell'Ospedale G. B. Grassi di Ostia.

Abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per realizzare il progetto. La ASL non ha i fondi per acquistare un televisore nuovo, adeguato per la visione in formato digitale dei cortometraggi, e Mens Sana ha lanciato una raccolta di denaro per far partire finalmente il progetto.

Rendi realtà questo progetto, aiuta il reparto di psichiatria dell'Ospedale Grassi!

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. psichiatria ospedale grassi cinema

permalink | inviato da marcopaolemili il 27/4/2015 alle 19:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SOCIETA'
10 settembre 2014
Falsi miti sul Suicidio
Oggi, 10 Settembre, si celebra la Giornata Mondiale sul Suicidio. Mens Sana vuole contribuire all'importante missione intrapresa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, cercando di combattere lo stigma e l'ignoranza che ruota ancora attorno a questo problema.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. suicidio falsi miti prevenzione

permalink | inviato da marcopaolemili il 10/9/2014 alle 14:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SOCIETA'
21 maggio 2014
Conferenza "MIGRAZIONI: LO SCENARIO ATTUALE aspetti sociali, psicologici, antropologici, legali ed epidemiologici"

31 maggio ore 09:00 - 17:00
06 giugno ore 09:00 - 13:00

FACOLTA’ di MEDICINA e PSICOLOGIA
AULA MAGNA, IV piano
Via dei Marsi, 78 - ROMA

Il tema dell’immigrazione in Italia sta assumendo una posizione sempre più centrale negli studi e nei dibattiti politici, economici, sociali e culturali. Tuttavia, in Italia, sono ancora pochi gli studi rivolti ad indagare gli aspetti socio-psicologici di questo fenomeno importante e complesso. Partendo da tali considerazioni, questo convegno ha obiettivo di presentare in un'ottica interdisciplinare alcuni recenti contributi derivanti dagli approcci psicologici, sociologici, epidemiologici e antropologici al livello nazionale e internazionale riguardanti le tre aree:

1) la prima area riflette sulle seconde generazioni e le loro sfide di integrazione;

2) la seconda area approfondisce gli studi che prestano attenzione alle donne immigrate come protagoniste dei percorsi d'integrazione nella società.

3) la terza area affronta le problematiche legate ai rapporti tra popolazione immigrata e servizi del territorio (psicologi e psicoterapeuti, mediatori culturali, operatori dei servizi sociali e sanitari, e operatori che orientano l'inserimento lavorativo e la regolarizzazione degli immigrati);

Oltre all'intento di allargare le conoscenze teoriche e metodologiche sui processi migratori tra gli studenti della Sapienza, questo convegno si rivolge agli operatori che lavorano nell’ambito della salute e dei servizi sociali e a tutti coloro interessati ad approfondire le dinamiche legate alle migrazioni. Il convegno sarà anche un'occasione di dialogo tra ricercatori e istituzioni e associazioni del territorio.

Per conoscere il programma della conferenza e prenotarsi gratuitamente visitate il sito http://www.migrazioni-convegno2014.it/

moda
31 ottobre 2013
Donazione di abiti usati per l'associazione "Giovani Tiburtini"
Libera Cittadinanza Onlus e Mens Sana Onlus promuovono una raccolta di abiti e accessori (borse, zaini, cappelli, lenzuola e coperte) non più utilizzati e in buone o discrete condizioni. Questi verranno destinati all'associazione "Giovani Tiburtini", gruppo di volontari che opera da molti anni presso la stazione Tiburtina, in aiuto dei senza fissa dimora.
Gli oggetti possono essere consegnati presso la sede di Via Labicana 62 a Roma, in orario 10-13 oppure 15-19.
SOCIETA'
3 ottobre 2013
INCONTRO INFORMATIVO GRATUITO PARLANDO DI DIPENDENZE PATOLOGICHE: A CHI RIVOLGERSI E QUALI CURE?
SABATO 26 OTTOBRE 2013
Ore 9.30 - 13.30


Organizzato dall’Associazione Mens Sana Onlus

Le dipendenze costituiscono un problema sanitario di portata mondiale, che ha enormi ripercussioni economiche, psicologiche e di salute pubblica. Insieme ai problemi relativi all’alcol, e all’uso di sostanze stupefacenti, risulta sensibilmente aumentata l’accessibilità ad altre forme di dipendenza come la compulsione verso il gioco d’azzardo, Internet, il cibo, e che si configurano nel quadro delle “Nuove Dipendenze”. Tutte le forme di dipendenza patologica coinvolgono e possono portare sofferenza anche nel contesto familiare e sociale del diretto interessato. Il corso nasce dalla convinzione che il confronto e la condivisione sulle tematiche della dipendenza possano essere fonte di risorse per coloro che vogliono approfondire o che vivono da vicino tali problematiche.

FINALITÀ DELL’INCONTRO

La finalità è quella di promuovere un processo di sensibilizzazione e informazione verso le dipendenze patologiche e aumentare la conoscenza  sulle possibilità di intervento per gli individui e per le loro famiglie o gruppi di supporto.


OBIETTIVI
1. Informare sui fattori di rischio delle Dipendenze;
2.Fornire indicazioni in merito alle possibili cure per le Dipendenze ad oggi più utilizzate ed efficaci;
3. Accogliere le richieste d’aiuto;
4. Aumentare la conoscenza sul tema generale della Dipendenza Patologica;
5. Favorire la comprensione delle diverse tipologie di Dipendenze, dall’alcol, al fumo, al gioco, promuovendone il riconoscimento a fini preventivi.

POSSONO PARTECIPARE tutte le persone e le famiglie interessate al tema della Dipendenza. È previsto un massimo di 25 partecipanti, al fine di consentire uno scambio e una partecipazione attiva da parte di tutti.

TEMI DELL’INCONTRO

1. Come riconoscere la Dipendenza patologica: caratteristiche principali
2. Gli effetti di alcune sostanze sul nostro organismo
3. Le Nuove Dipendenze: dall’abuso di sostanze ad altre forme di dipendenza
4. Il processo di cambiamento: cosa fare?
5. A chi rivolgersi: la richiesta d’aiuto
6. Possibilità di cura per le Dipendenze Patologiche.

CONDUCONO L’INCONTRO

Dr.ssa Maria Langellotti, Psicologa-Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Associazione Mens Sana Onlus; Contatti: 3337813785, e-mail: info@marialangellotti.com

Dott. Marco Paolemili, Psichiatra, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Associazione Mens Sana Onlus; Contatti: 3206975533 e-mail: info@mens-sana.biz

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è sufficiente inviare una email indicando Nome e Cognome al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mens-sana.biz .  
L’evento è gratuito

SEDE: Roma, Associazione Mens Sana, Sala Conferenze di via Merulana 134

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

email : info@mens-sana.biz

Dr.ssa Maria Langellotti tel. 333 78 13 785
 
Dott. Marco Paolemili : tel. 320 69 75 533 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. dipendenza corso gratuito aiuto

permalink | inviato da marcopaolemili il 3/10/2013 alle 13:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
teatro
25 aprile 2013
'Intanto che aspetto': ansie da gravidanza a teatro
La compagnia Agathè, formata da giovani donne che stanno cercando di lanciarsi nel mondo delo spettacolo, con i toni leggeri ed ironici che la contraddistinguono, mette in scena "Intanto che aspetto" una commedia tutta al femminile dal ritmo serrato e dallo stile pungente.

Il tema principale è quello che viene definito, secondo uno stereotipo comune, "il momento più bello nella vita di una donna": la gravidanza. Ma nella realtà è davvero così?

Lo spettacolo sarà in programmazione a Roma nel Teatro Cometa Off (Via Luca della Robbia, 47) dal 30 aprile al 5 maggio 2013, dal martedì al sabato alle ore 21.00 e la domenica alle ore 18.00.

Il costo del biglietto sarà di 12 euro (l'incasso non sarà devoluto in beneficienza, ma sarà un sostegno per queste ragazze promettenti).

Non mancate di dare il vostro aiuto, vi aspettiamo a teatro!
SOCIETA'
5 ottobre 2012
Screening cognitivo gratuito per gli anziani
Domenica 7 Ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 in occasione della Festa dei Nonni, organizzata dalla Onlus Telefono d'Argento, gli operatori di Mens Sana saranno presenti a Roma, in piazza Ungheria per una valutazione delle funzioni cognitive degli anziani. Questa iniziativa, a cui collabora anche il Rotary Club Roma Appia Antica è rivolta a tutti gli anziani ed è gratuita.

La finalità dell'iniziativa, sposata anche da Telefono d'Argento, è quella di organizzare delle giornate di screening dei disturbi psichici più comuni negli anziani (deficit della memoria, depressione senile, esordi di demenze) in tutti i Municipi di Roma. Grazie al supporto logistico del Rotary, che fornirà un camper sul quale i nostri specialisti potranno sostenere i colloqui e le valutazioni, nel corso dell'anno cercheremo di raggiungere le varie zone di Roma per offrire un servizio gratuito di prevenzione ai cittadini.

SCIENZA
18 marzo 2012
Piccola assenza, ma tante idee in cantiere
Dopo una lunga assenza dal Blog, sono di ritorno.
Tanti progetti clinici e di ricerca si stanno sviluppando in questo periodo e cercherò di riassumerveli brevemente.

Con la mia equipe abbiamo concluso da poco la stesura di un grande progetto di ricerca sulla Sindrome da delezione di 22q11.2. Una malattia dovuta alla delezione di un pezzo del cromosoma 22, che colpisce 1 ogni 4.000 nati vivi. Raccoglie molte sindromi, dai sintomi differenti, alcuni dei quali di carattere psichiatrico, che stiamo cercando di studiare con molta precisione, nei bambini e negli adulti.

Il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell'Università "Sapienza" di Roma ha aderito al Network Italiano per la Ricerca sulle Psicosi, che riunisce, oltre al nostro altri 27 centri universitari di tutta Italia. E' il più grande gruppo di ricerca sulle psicosi mai esistito in Italia, che presto collaborerà con i grandi network europei. Nel nostro Centro, sono il responsabile della valutazione dell'area "Risorse personali, funzioni cognitive e capacità funzionali" che valuterà i sintomi cognitivi e il funzionamento nella vita reale dei pazienti affetti da psicosi e schizofrenia.

Mens Sana Onlus continua ad operare nel campo della salute mentale, allargando sempre di più i suoi confini. Le persone trattate sono aumentate rispetto allo scorso anno del 60%, il programma per le dipendenze sta mostrando tassi di successo migliori del previsto e il servizio di psicoterapia segue costantemente decine di pazienti. Stanno per concludersi dei lavori nella sede della zona S. Giovanni - Colosseo e presto sarà inaugurata la nuova sala conferenze in via Merulana.

Credo che questa breve visione d'insieme delle attività che mi vedono coinvolto in prima persona, sia per ora sufficiente. Presto ognuna, e altre, di queste iniziative saranno approfondite con maggiori particolari. Per chi già da ora è interessato e desidera informazioni più approfondite può contattarmi.

SOCIETA'
9 agosto 2011
Dona 1 click, fai un bel gesto
Citroen Italia ha bandito un concorso riservato alle Onlus, che assegnerà a cinque di esse un’autovettura Grand C4 Picasso. Saranno scelte le più votate attraverso il sito dell’azienda, dove è visibile l’elenco delle Onlus che si sono candidate. Partecipiamo anche noi. Se volete aiutarci, votate per Mens Sana, seguendo questo link


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Citroen 1click donation mens sana

permalink | inviato da marcopaolemili il 9/8/2011 alle 20:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sessualità
15 aprile 2011
Perchè scelgo te? Seminario dedicato alla formazione della coppia

Sabato 7 Maggio, dalle ore 17 alle ore 19
Via Labicana 62, Roma


Da cosa dipende la scelta del partner? Cosa ci tiene uniti a Lui o a Lei?
Paola Vertucci e Paola Mazzoni, psicologhe esperte in terapia di coppia e familiare ne parlano insieme a noi, svelandoci le dinamiche più nascoste che fanno nascere, e durare, una coppia.

Per prenotazioni: paolavertucci@hotmail.it o it mazzonipaola@ymail.com


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. mens sana coppia psicologia

permalink | inviato da marcopaolemili il 15/4/2011 alle 19:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SOCIETA'
16 gennaio 2011
Dal 19 gennaio diario della spedizione in India

Ci siamo, il 19 gennaio partirò per l'India per il progetto PolioPlus del rotary International. Porteremo il vaccino contro la Poliomielite nelle zone rurali dell'India, dove ancora questo virus non è ststo debellato.

Sul mio blog, collegamento ad internet permettendo, seguirò tutte le tappe del nostro viaggio, che mi vede impegnato come Medico Volontario che somministrerà i vaccini e effettuerà sopralluoghi nei villaggi per tentare di migliorare le condizioni igieniche in cui vivono molti paesi indiani.

Il viaggio comincia mercoledì 19 gennaio, alle ore 15: appuntamento all'aeroporto di Roma, Leonardo Da Vinci


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. india rotary polio poliomielite

permalink | inviato da marcopaolemili il 16/1/2011 alle 12:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SCIENZA
10 gennaio 2011
Secondo seminario introduttivo alla Mindfulness
15 Gennaio 2010, H: 17-19, Centro Sanitario Romano, Via Labicana 62 (zona Colosseo-Manzoni), 00184 Roma
 
La psicoterapia cognitivo-comportamentale è la soluzione migliore per la maggior parte dei problemi grazie alla sua brevità, al suo essere centrata all'obiettivo e al suo modello di cooperazione con il paziente.
Ma cosa fare di fronte a problemi per cui non c'è soluzione? La Mindfulness può essere la risposta giusta. Infatti, grazie alla pratica della consapevolezza, si può raggiungere un cambiamento profondo della persona.
 
Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Manuela Cantagallo, psicologa cognitivo-comportamentale, specialista in Omofobia interiorizzata, disturbi sessuali e Mindfulness.
 
E' possibile partecipare al seminario gratuito solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Per prenotazioni inviare NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO a manuela.cantagallo@libero.it
SOCIETA'
31 dicembre 2010
Mens Sana e Rotary Foundation insieme contro la Poliomielite


Mens Sana aderisce e sostiene la campagna "PolioPlus", il più ambizioso programma della storia del Rotary, costituisce la componente di volontariato della partnership globale per l’eradicazione della polio. Da più di 20 anni il Rotary è alla guida di questa iniziativa globale per sconfiggere questa terribile malattia. Oggi il PolioPlus è universalmente riconosciuto come un modello di riferimento nell’ambito della cooperazione tra pubblico e privato per il perseguimento di obiettivi umanitari.

Dopo vent'anni di duro lavoro, il Rotary ed i suoi partner sono sul punto di eradicare la tenace malattia della polio, ma proprio adesso è necessaria una forte spinta per darle il colpo decisivo. E' un'opportunità di proporzioni storiche.
Il vostro contributo aiuterà il Rotary a raccogliere 200 milioni per equiparare i 355 milioni della sovvenzione sfida lanciata dalla Fondazione Bill & Melinda Gates. I 555 milioni di USD derivanti andranno direttamente a sostegno delle campagne d'immunizzazione nei paesi in via di sviluppo, dove la polio continua a paralizzare e infettare i bambini, privandoli del loro futuro e aumentando le difficoltà delle loro famiglie.

A questo link troverete informazione su cos'è la poliomielite e maggiori dettagli sulla campagna del Rotary

Fino a quando la poliomielite minaccia anche un solo bambino in tutto il mondo, tutti i bambini del mondo sono ancora a rischio. La posta in gioco è alta.

Stiamo raccoglieno fondi per inviare medici nel mese di gennaio in India, uno dei paesi, assieme all'Afghanistan, Pakistan e Nigeria, dove la Poliomielite è ancora presenti, con circa 700 nuovi casi l'anno.

Per contribuire e finanziare l'invio di medici dall'Italia nel mese Gennaio 2011 potete fare un bonifico a favore del Distretto 2080 del Rotary International, specificando nella causale "India",  IBAN: IT 74 T 03104 04803 000000 820814 c/o la Deutsche Bank, filiale di Via Sonnino 135- Cagliari,  intestato al Distretto 2080 R.I.

Oppure potete contattare la nostra associazione, che provvederà a versare le quote dei donatori direttamente.This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Fate un regalo di Natale a chi è meno fortunato. Buon Natale a tutti voi da Mens Sana.

 

Marco Paolemili

Presidente di Mens Sana Onlus


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. rotary mens sana poliomielite

permalink | inviato da marcopaolemili il 31/12/2010 alle 10:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SCIENZA
28 novembre 2010
Training di rilassamento muscolare progressivo
Una tecnica semplice ed utile da apprendere per fronteggiare lo stress della vita quotidiana. Un corso pratico, in cui imparerai, grazie alla guida di un esperto, a far tua un'efficace tecnica di rilassamento psico-fisico

Il corso ha una durata di 10 incontri a a cadenza settimanale. Prezzo agevolato di 10 euro per le iscrizioni che perverranno entro il 16 dicembre

Il corso sarà preceduto da un incontro teorico pratico GRATUTITO giovedì 9 dicembre ore 18 presso il Centro Sanitario Romano - Via Labicana 62

Per iscrizioni e informazioni: info@mens-sana.biz

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. rilassamento stress ansia

permalink | inviato da marcopaolemili il 28/11/2010 alle 12:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SCIENZA
24 novembre 2010
Seminario introduttivo alla conoscenza della Mindfulness
18 Dicembre 2010, H: 17-19, Centro Sanitario Romano, Via Labicana 62 (zona Colosseo-Manzoni), 00184 Roma
 
La psicoterapia cognitivo-comportamentale è la soluzione migliore per la maggior parte dei problemi grazie alla sua brevità, al suo essere centrata all'obiettivo e al suo modello di cooperazione con il paziente.
Ma cosa fare di fronte a problemi per cui non c'è soluzione? La Mindfulness può essere la risposta giusta. Infatti, grazie alla pratica della consapevolezza, si può raggiungere un cambiamento profondo della persona.
 
Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Manuela Cantagallo, psicologa cognitivo-comportamentale, specialista in Omofobia interiorizzata, disturbi sessuali e Mindfulness.
 
E' possibile partecipare al seminario gratuito solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Per prenotazioni inviare NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO a manuela.cantagallo@libero.it


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. psicologia meditazione mindfulness

permalink | inviato da marcopaolemili il 24/11/2010 alle 21:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SOCIETA'
3 aprile 2010
Parte il sondaggio di Mens Sana sulla qualità dei centri di salute mentale in Italia
Sul sito di Mens Sana Onlus è partito un sondaggio per valutare il grado di soddisfazione degli utenti dei Centri di Salute Mentale del territorio nazionale. L'obiettivo è quello di avere una panoramica dei servizi offerti a chi ha problemi di salute mentale dal punto di vista dei pazienti stessi, che sembrano sempre più dimenticati dai "piani di rientro" e dalle sedicenti "riforme sanitarie".
L'obiettivo di Mens Sana, con i prossimi sondaggi, sarà quello di analizzare i problemi della salute mentale e presentare le richieste degli uteni agli organi di governo della sanità.
Parteciapate!

TECNOLOGIE
18 maggio 2008
Il Forum della Libertà - Riaprono i messaggi privati

Un po' tramortiti dopo i festeggiamenti per la grande vittoria del 14 Aprile, Il Forum della Libertà si aggiornato, migliorando alcune funzioni e riaprendo finalmente la possibilità per tutti gli utenti di spedire messaggi privati (con delle limitazioni).

Vi segnalo inoltre che il forum è stato riorganizzato con delle nuove sezioni e tematiche di discussione.

Non mi resta che segnalare di nuovo a tutti voi l'indirizzo del forum
www.ilforumdellaliberta.it
politica interna
18 marzo 2008
No alle multe su Viale dei Quattro Venti!
Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha cominciato a multare tutte le auto parcheggiate a spina
In tanti anni non era mai successo, perché proprio ora?

Petizione porta a porta per ripristinare il parcheggio a spina

Contatta il 320-6975533
oppure scrivi una mail: paolemili@gmail.com

Marco PAOLEMILI
per il XVI Municipio
consumi
11 marzo 2008
RACCOLTA PORTA A PORTA ANCHE NEL XVI MUNICIPIO

MARCO PAOLEMILI, CANDIDATO AL XVI MUNICIPIO DI ROMA PER IL POPOLO DELLA LIBERTA’: RACCOLTA PORTA A PORTA ANCHE NEL XVI MUNICIPIO

“Il progetto di raccolta porta a porta, promosso dall’Associazione Italia Nostra, è senz’altro una delle soluzioni possibili per favorire ed incrementare la raccolta differenziata a Roma” lo dichiara Marco Paolemili, Presidente del Circolo del Buon Governo di Roma Monteverde e candidato al Consiglio del XVI Municipio per Il Popolo della Libertà. “Molte amministrazioni comunali italiane hanno già sperimentato la raccolta porta a porta con ottimi risultati. L’obiettivo, condiviso anche dall’Assessore all’ambiente del Comune di Roma Dario Esposito, è quello di sensibilizzare la cittadinanza e raggiungere quella quota di raccolta differenziata imposta come obiettivo nazionale e ancora lontana dall’essere raggiunta”. Marco Paolemili propone allora di “non limitare, come sempre, le attenzioni al primo Municipio, ma di sperimentare la raccolta porta a porta anche nel XVI Municipio, soprattutto nelle zone più densamente popolate, che sono anche quelle che producono più rifiuti”. Paolemili ricorda anche come questo provvedimento sia indispensabile, soprattutto alla luce dell’allarmante situazione dei rifiuti nel Lazio con la discarica di Malagrotta, che serve per l’appunto anche il XVI Municipio, ben oltre la quota di rifiuti prevista per lo smaltimento e prossima alla chiusura. “Come primo atto del futuro Consiglio” conclude il candidato “sarà necessario programmare un piano di raccolta porta a porta anche nel nostro Municipio”.

 

Ufficio stampa Comitato Marco Paolemili

Tel. 320 6975533 – Fax 0697254841

paolemili@gmail.com

sfoglia
aprile       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

Benvenuti nel blog del Dott. Marco Paolemili, Psichiatra e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Presidente di Mens Sana Onlus

Curriculum e profilo professionale

 

Studi Medici a Roma:

Via di Monte Verde 85 - Via Labicana 62

 

Per informazioni e contatti:

Segreteria: 0683390682

Cellulare: 3206975533

Email: marco.paolemili@uniroma1.it

Skype: marco.paolemili Skype Me™!

 


 

Dr. Marco Paolemili

 



Virtual community



Tocque Ville


NeoLib

 



New Media



 

 



Iniziative
 
 

 

 

 

 

 



Associazioni

 

Società Italiana di Psicopatologia 

 

 

NeoLib




Istituto Bruno Leoni
 


 

 


Sponsor